La migliore rubrica telefonica tascabile è indiscutibilmente il tuo smartphone. Cosa si annotava infatti qualche decennio fa nei piccoli taccuini tascabili che recavano stampate solo poche righe oltre alle lettere dell'alfabeto? Nome, cognome e numero di telefono. Se le dimensioni della rubrica sono superiori a quelle di uno smartphone puoi invece cominciare a valutare i vantaggi che comporta la compilazione e l'aggiornamento di questo strumento, che andrà quindi ad affiancare l'efficiente database che si trova nel tuo computer, in casa o in ufficio. Dal punto di vista pratico, la necessità di gestire una rubrica telefonica cartacea nasce dall'impossibilità di esercitare un controllo assoluto sugli strumenti elettronici di cui facciamo ampio uso nel nostro lavoro e nella nostra quotidianità. Questi strumenti si guastano improvvisamente; dipendono dalla fornitura della corrente elettrica, che può interrompersi in qualsiasi momento per le ragioni più varie; in alcune circostanze possono diventare meno accessibili di una semplice rubrica cartacea e possono quindi rallentare il tuo lavoro.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Se poi consideri le rubriche telefoniche da un punto di vista estetico, ti accorgerai che questi oggetti, come altri materiali di cartoleria e cancelleria, possono donare un tocco di classe ulteriore al tuo ambiente di lavoro. Questo se decidi di acquistare rubriche concepite e disegnate per rispondere a questa specifica esigenza. Certo, compilare e tenere aggiornata una rubrica telefonica cartacea comporta la necessità di svolgere due volte lo stesso lavoro, inoltre la velocità con cui è possibile cancellare o modificare i dati elettronici fa apparire questi prodotti di carta come oggetti obsoleti e superflui. In realtà, un duplicato cartaceo dei tuoi contatti è capace di restituire moltissimo, in termini di autonomia, sicurezza e, non meno importante, piacevolezza e bellezza.

Rubriche telefoniche cartonate e a punto metallico

Con questo tipo di materiale si resta nella dimensione della praticità, devi dimenticare le sontuose copertine in materiale pregiato e volgerti a considerare questi prodotti nella loro essenziale semplicità e facilità d'uso. Le rubriche a punto metallico infatti non sono altro che quaderni rigati e dotati ai margini di lettere alfabetiche stampate. Dove sono i vantaggi? La prima cosa da fare per scoprirli è gettare uno sguardo ai prezzi. Si tratta di materiale molto economico. L'assenza di simboli e di spazi predisposti per l'inserimento di dati specifici rende queste pagine disponibili ad accogliere il tuo stile, la tua scrittura, il tuo modo di ordinare i dati o di raccoglierli in disordine. Scrivere, riscrivere, cancellare: e quando le pagine diventano illeggibili si passa ad un'altra rubrica e si trascrivono i dati. Frequentemente questi quadernetti sono dotati di copertine allegre e colorate ed è sempre un piacere tenerne alcuni nelle vicinanze del computer o del telefono.Se ti piacciono questi materiali economici e allegri, ma non ti capita spesso di aggiornare i tuoi contatti o di modificarli, se sei una persona precisa e ordinata e non ti risulta utile la possibilità di riscrivere la tua rubrica acquistandone una nuova con pochi centesimi, le rubriche cartonate si adattano maggiormente alle tue necessità: rilegate a filo refe, sono disponibili in diverse foliazioni e in diversi formati.

Rubriche telefoniche ad anelli

Se passi a considerare la possibilità di acquistare una rubrica telefonica ad anelli significa che non ti dispiace l'idea di scrivere i dati entro spazi prestabiliti, che preferisci tenere in ufficio materiale stabile, riconoscibile, talvolta addirittura sobrio. Il vantaggio delle rubriche ad anelli è dato dalla possibilità di cambiare e sostituire le singole pagine. La copertina di questi prodotti è solitamente in cartone, spesso rivestito in materiale plastico resistente. Predisposti per durare nel tempo, i fogli di ricambio sono in realtà cartoncini ad alta grammatura e possono essere contenuti entro buste in pvc trasparente, che consentono una consultazione frequente e che proteggono i dati da sbavature di inchiostro, macchie o altro tipo di danneggiamento causato dall'uso. Anche i divisori interni rubricati sono costruiti con particolare attenzione alla durabilità, in materiale plastico o in carta plastificata. Infine, le rubriche telefoniche ad anelli possono raccogliere buste in plastica trasparente con tasche adatte a contenere i biglietti da visita. In questo modo, due sistemi di raccolta e conservazione dei dati possono essere riuniti all'interno di un unico e comodo strumento di consultazione.

Rubriche telefoniche a spirale

Sono le più innovative, spesso allegre e colorate, con rigature speciali e nuovi simboli per raccogliere dati specifici e in sintonia con quanto richiesto dall'impego delle nuove tecnologie: non più solo numeri di telefono e email, ma anche password e chiavi d'accesso. In questo modo diventa più facile trovare singole informazioni riferite a ciascun contatto e i dati risultano ordinati e facilmente accessibili, esattamente quanto lo sarebbero all'interno di un database elettronico.Come le rubriche ad anelli, le rubriche spiralate sono prodotti creati per durare nel tempo. Le copertine, fabbricate in materiale plastico robusto e resistente, sono frequentemente dotate all'interno di tasche adatte ad accogliere temporaneamente biglietti da visita o altro materiale cartaceo in entrata, che può servire in un secondo momento a completare le informazioni relative ai tuoi contatti.Consultando la sezione rubriche telefoniche di IOUfficio ti risulterà facile capire quale rubrica acquistare. Naviga tra i prodotti presenti in questa categoria, vi troverai articoli a prezzi competitivi, adatti a soddisfare ogni tua esigenza. IOUfficio si impegna a garantire spedizioni rapide e servizi efficienti. Se hai dubbi e domande, chiama il supporto tecnico, il personale gentile e preparato di IOUfficio è a tua disposizione.