Quali sono gli accessori più importanti per l’archiviazione dei documenti in ufficio? Le scatole, naturalmente! Qualsiasi attività lavorativa comporta la produzione di grandi quantitativi di materiale cartaceo che richiede di essere classificato in modo razionale e ordinato.Nel vasto catalogo diIOUfficiotroverai scatole per qualsiasi oggetto o documento indispensabile al tuo lavoro e scatole per ogni tipo di materiale: scatole portaprogetti, scatole per l'archivio di deposito, scatole portariviste, scatole per cd/dvd, scatole portacancelleria e scatole portaminuteria.

Con la varietà e la qualità dei suoi prodotti, IOUfficio ti aiuta a scegliere la tipologia, il materiale e la dimensione più adatta alle tue esigenze, e non solo: le scatole arredano! Hanno il loro stile, che può essere sobrio, vivace, classico o moderno. Con IOUfficio i riassortimenti sono garantiti e con essi l'ordine, sia logico che visivo.

Visualizzazione di tutti i 12 risultati

Scatole portaprogetti

Quanti progetti riesci a seguire contemporaneamente? Quanta documentazione raccogli mediamente per ciascun progetto? Sono domande alle quali ciascuno di noi potrebbe rispondere in modo differente ed è per questo che IOUfficio mette a tua disposizione un vastissimo assortimento di scatole in dimensioni, materiali e forme diverse.

C'è chi preferisce le scatole in plastica, sicuramente più robuste. C'è chi ama le chiusure a bottone e chi quelle con gli elastici. Per i progetti più voluminosi puoi optare per una serie di scatole dotate di maniglia in plastica, utile per il trasporto e per l'estrazione dagli scaffali.

Se la robustezza e la durabilità sono le caratteristiche più importanti puoi scegliere le scatole dotate di profili in metallo e cerniere di rinforzo: ai documenti si accede con una pratica apertura del dorso che non richiede la movimentazione del contenitore. Questa tipologia viene frequentemente utilizzata in abbinamento con le cartelline in cartoncino leggero che aiutano a tenere ordinati i documenti all'interno.

Molto simili a quelle appena descritte sono le scatole che si aprono dall'alto, con coperchio rimovibile o aperto su tre lati. E questi sono solo alcuni esempi: su IOUfficio troverai sicuramente il modello che cerchi.

Scatole archivio di deposito

Le scatole portaprogetti servono per il materiale che occorre tenere a portata di mano. Per i progetti conclusi e la documentazione non più in uso, IoUfficio ti offre le migliori soluzioni pratiche per l'allestimento e l'organizzazione dell'archivio di deposito, sia che tu abbia a disposizione un ampio spazio da adibire a tale funzione, sia che tu debba accontentarti di un piccolo sgabuzzino dotato di alcuni scaffali.

La caratteristica più importante infatti in questo caso diventa la qualità dei materiali impiegati per la fabbricazione delle scatole, e questo riguarda sia la composizione della carta utilizzata sia quella di altri materiali, come inchiostri e colle. L'archivio di deposito raccoglie la documentazione prodotta dalla tua attività lavorativa nel corso degli anni, quel materiale che devi o che hai scelto di conservare proteggendolo dalla polvere, dalla luce e dagli agenti nocivi presenti spesso negli stessi oggetti che dovrebbero invece conservarlo nella sua integrità.

Dunque, parola d'ordine: qualità. IOUfficio garantisce sulla qualità dei suoi contenitori portadocumenti, semplici box con coperchio rimovibile o semirimovibile, adatti a contenere scatole, cartelline, schedari o faldoni. Potrai impilarli o affiancarli sugli scaffali: saprai sempre dove si trova quello che cerchi se avrai cura di descrivere il contenuto del box sul suo lato visibile.

Scatole per altri materiali

Non solo di documenti si vive in ufficio e non tutti i documenti classificabili sono dotati di supporto cartaceo. Per quanto riguarda la prima tipologia di materiali, nel vasto assortimento di accessori offerto da IOUfficio troverai scatole per penne e matite, organizer portaminuteria e portacancelleria, scatole appositamente progettate per contenere e conservare le risme di carta A4 o i biglietti da visita. Riviste, opuscoli e brochure, pur non rientrando propriamente nella categoria dei documenti, possono rivestire una notevole importanza nello svolgimento del lavoro di ufficio. Purtroppo, non si reggono in piedi da soli sugli scaffali, scompaiono dalla nostra memoria e ancor più facilmente dalla nostra vista, non essendo dotati di un dorso sufficientemente ampio.

Per tenere in ordine materiali di questo tipo sono utilissime le scatole portariviste, con o senza cartelline all'interno. Nella seconda tipologia rientrano i cd e i dvd che possono essere classificati e ordinati utilizzando le pratiche scatole, in cartone o in plastica, costruite nelle dimensioni adatte a contenerli, per consentirti di risparmiare spazio prezioso. Nel caso di ambienti piccoli infatti, e se si possiedono il tempo e le risorse necessarie, i supporti digitali possono essere impiegati non solo per la documentazione nata originariamente in tale formato, ma anche per la digitalizzazione della documentazione cartacea, che sarà così possibile conservare e classificare risparmiando spazio utile.

Cerca tra i prodotti della sezione scatole di IOUfficio, troverai non solo tutti i contenitori adatti a soddisfare le tue esigenze, ma anche molte idee e suggerimenti per l'organizzazione del tuo ufficio e la classificazione dei tuoi documenti. Il vasto assortimento di scatole che IOUfficio mette a tua disposizione è garantito per durabilità e funzionalità. I tempi di consegna rapidi fanno parte del servizio. Puoi contattare il supporto tecnico per qualsiasi ulteriore informazione.