Le buste per corrispondenza sono oggetti molto utili nel caso in cui debba essere inviata una lettera o una raccomandata ad un determinato destinatario. Senza questi accessori di varie dimensioni, ciascuna spedizione potrebbe presentare più di qualche problema. IOUfficio mette a tua completa disposizione una vasta gamma di prodotti, tra i quali hai soltanto l'imbarazzo della scelta per trovare ciò che fa al caso tuo. Puoi scegliere la qualità a prezzi molto contenuti senza alcuna fatica!

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Tipi di buste per corrispondenza

Ogni ufficio che ha a che fare in maniera assicura con clienti o fornitori non può rinunciare alle buste per corrispondenza. Si tratta di un articolo di cancelleria fondamentale, capace di rendere l'attività complessiva molto più semplice e rapida. Esistono numerose tipologie di buste di questo genere, tutte da tenere in massima considerazione per migliorare la produttività.- Prima di tutto, le buste semplici sono quelle buste bianche che servono per inviare comunicazioni o lettere senza particolari peculiarità. Sono disponibili in confezioni sia da poche che da numerose unità e sono fatte per durare nel tempo. - Le buste internografate contengono numerosi motivi grafici che impediscono la lettura di qualsiasi documento dall'esterno, rendendolo totalmente riservato. - Le buste a sacco fanno in modo che i fogli contenuti al loro interno non si rovinino in alcun modo. Il plico viene immesso ed estratto senza alcun tipo di difficoltà. - Le buste per stampanti laser sono, per l'appunto, quelle adatte per il contenimento e il trasporto dei fogli della stampa laser. - Le buste per imbustatrici consentono l'inserimento di un'elevata quantità di lettere e documenti e sono perfette anche per sistemi di tipo automatico.

Tipi di chiusure delle buste commerciali

Quando vengono acquisite le buste da lettera, un occhio di riguardo deve essere sempre attribuito alla loro modalità di chiusura. Basta un piccolo accorgimento per consentire ad un documento di arrivare a destinazione riducendo al minimo i rischi derivanti dalla sua eventuale perdita. Ogni foglio va sigillato a dovere nella propria busta, con una tecnica moderna che ne consente la massima protezione, oltre ad una privacy senza preoccupazioni.Scopri insieme a IOUfficio quali sono le tipologie di chiusure relative alle buste commerciali, verificando quale possa essere quella perfetta per le tue esigenze. - La chiusura con strip funziona con l'ausilio di una semplice banda adesiva, ricoperta a sua volta da un sottile strato di strip. Ti basta togliere la protezione esterna per attaccare la parte adesiva alla busta, sigillandola in maniera molto sicura. - La chiusura gommata presenta numerose analogie rispetto al collante di un francobollo. In tal caso, devi inumidire la banda adesiva e attendere che faccia effetto nel giro di pochi secondi. - La chiusura non gommata non prevede l'utilizzo di alcun lembo adesivo ed è quindi considerata come la meno sicura in assoluto.

Formati delle buste da lettera

Un altro degli elementi che devi evidenziare al momento dell'acquisto della tua busta per corrispondenza riguarda il suo formato. Bisogna saper scegliere le dimensioni adatte a ciò che sta per essere inviato. Ecco i formati più comuni in assoluto. - Il formato DL viene considerato quello più semplice e utilizzato nel complesso. Chi spedisce lettere con un'elevata frequenza può affidarsi a tale metodo, oltre a chi effettua consulenza commerciale. Un tipico foglio A4 viene piegato in tre parti dal lato corto. - Il formato C4 serve a contenere un tipico foglio A4 senza dover ripiegare nulla. Dispone generalmente di un soffietto e di un fondo quadrato per consegnare documenti di piccole dimensioni. - Il formato C5 viene generalmente adoperato per la spedizione di documenti da oltre tre pagine. Può contenere anche un foglio A4 ripiegato a metà, oltre ovviamente ai fogli A5, a grandi cartoline d'auguri e a riviste di media misura. - Il formato C6 viene invece utilizzato per la consegna dei documenti più piccoli in assoluto. Contiene memory card, chiavette USB e oggetti che non necessitano della spedizione di alcun pacco.

Tipi di spedizione delle buste per corrispondenza

Quali sono i tipi di spedizione più comuni per quanto riguarda l'invio delle buste per corrispondenza. In linea di massima, le modalità più diffuse sono quattro. - La Posta Prioritaria ha un peso massimo di soli 2 chilogrammi e risulta ideale per la spedizione rapida di lettere, sia a livello nazionale che internazionale. - La Posta Raccomandata serve per accertare sull'effettiva attuazione finale della spedizione e si contraddistingue per possiede valore legale. Viene utilizzata prettamente per l'invio di documenti relativi a concorsi, gare, pratiche amministrative e giudiziarie. - La Posta Assicurata viene applicata quando bisogna inviare oggetti dal valore piuttosto elevato, con un valore massimo assicurabile pari a ben 3 mila euro. - La Postacelere 1 Plus serve invece ad inviare documenti nel corso di un solo giorno lavorativo, dal peso massimo di 3 chilogrammi.Compra le buste per corrispondenza che fanno al caso tuo grazie a IOUfficio. L'azienda mette a tua completa disposizione prodotti di cancelleria dalla qualità assicurata dandoti l'opportunità di spendere una cifra in denaro molto contenuta. Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio di assistenza tecnica per ricevere tutte le informazioni utili per un acquisto sereno e consapevole.