Secondo il D.Lgs 81/2008, tutte le aziende devono essere in possesso di una cassetta di pronto soccorso per poter aiutare in caso di incidente il dipendente e prestargli immediatamente le prime cure essenziale. La legge, non soltanto obbliga il datore di lavoro ad acquistare un kit di pronto soccorso, ma indica anche il contenuto minimo della cassetta e quali elementi debbano essere sempre presenti in azienda. Se avete la necessità di acquistare un kit pronto soccorso aziendale potete trovarlo sull'e-commerce IOUfficio, un negozio online specializzato nella vendita di prodotti per l'ufficio e per le aziende.
Visualizzazione di 1-15 di 17 risultati
Il kit di pronto soccorso: quale scegliere per la tua azienda
Come abbiamo sottolineato, ogni azienda deve acquistare e collocare sul luogo di lavoro una cassetta di pronto soccorso, altrimenti incorrerà in sanzioni pecuniarie. La legge nel D.M. 388 del 15 luglio 2003 (allegato A) indica anche il contenuto minimo di un kit per il pronto soccorso e quali sono i requisiti sanitari che devono possedere i singoli elementi. Per essere sicuri di acquistare un kit per il primo soccorso che contenga esclusivamente elementi certificati e garantiti che rispettano i requisiti prescritti per legge, vi consigliamo di visitare l'apposita sezione dedicata alla sicurezza sullo store online IOUfficio, troverete sicuramente la cassetta medica adatta alle vostre esigenze, corredata di tutti i dispositivi necessari e ad un prezzo davvero conveniente. A seconda delle dimensioni della vostra impresa è necessario acquistare il kit di primo soccorso adatto, infatti la legge delinea una distinzione ben precisa: le aziende con un numero di dipendenti pari o superiore a 3 devono sempre possedere una cassetta per il pronto soccorso che sia conservata in un luogo idoneo e facilmente accessibile. Se si seguono i dettami della legge, è quindi consigliabile acquistare anche un apposito armadietto per riporre il kit di primo soccorso, privo di serrature e che sia provvisto anche di pannelli trasparenti per mostrare a tutti il contenuto. Il datore di lavoro a scadenza periodica deve controllare l'integrità dei farmaci e dei dispositivi medici contenuti all'interno, per sostituirli se necessario o per rifornire l'assortimento se sono già stati utilizzati.
Gli elementi contenuti nel kit di pronto soccorso
In commercio esistono tantissimi modelli di cassette per il pronto soccorso, alcune contengono esclusivamente i prodotti medici prescritti dalla legge, mentre altri sono più forniti e completi. I kit per il pronto soccorso, generalmente, devono contenere dei guanti sterili monouso, delle garze, pinzette da medicazione sterili, cerotti di varie dimensioni o nella classica forma a rotolo, soluzione fisiologica, forbici, termometro, ghiaccio pronto all'uso, lacci emostatici, soluzione cutanea, ecc. Grazie alla presenza di questi elementi nella cassetta del pronto soccorso è possibile risolvere immediatamente incidenti di piccola e media gravità ed evitare di ricorrere all'aiuto del medico. Sull'e-commerce di IOUfficio potete acquistare in offerta il kit pronto soccorso, ma anche i singoli prodotti medici per rifornire la vostra cassetta e aiutare sempre i vostri dipendenti. Nella sezione dedicata alla sicurezza di IOUfficio sono in vendita i kit di reintegro per le cassette di pronto soccorso, per rifornire o avere sempre una scorta di medicinali d'emergenza nel caso di uno o più incidenti. la cassetta per il pronto soccorso aziendale può essere integrata anche con altri dispositivi medici se l'attività lavorativa svolta è molto pericolosa o è necessario avere sul luogo di lavoro degli specifici presidi medici per evitare intossicazioni o ustioni.
I contenitori per i kit di primo soccorso
Per essere sempre provvisti di un kit di pronto soccorso sia sul luogo di lavoro che a casa, invece di acquistare la solita valigetta in plastica rigida, potete scegliere di comprare una comoda borsa in tessuto dotata di manici o uno zaino con spallacci morbidi. Il primo soccorso è molto importante soprattutto sui cantieri edili o industriali, di conseguenza non è comodo trasportare medicinali e altri oggetti con una valigetta ingombrante e poco pratica, per questo vi consigliamo di acquistare su IOUfficio le funzionali e pratiche borse per il soccorso aziendale, facili da trasportare anche in auto e in moto. In alternativa alle borse o alle valigette per il primo soccorso, sono in vendita anche dei piccoli armadietti in metallo, dotati di ante, da appendere o installare negli uffici o all'interno delle aree comuni, in questo modo tutti i dipendenti avranno libero accesso ai medicinali e se ne serviranno all'occorrenza. Sull'e-commerce IOUfficio trovate un vasto assortimento di armadietti per kit di pronto soccorso in promozione.
Dove acquistare online il kit pronto soccorso per la tua azienda
Acquistare dei kit pronto soccorso per la tua attività lavorativa sembra un'operazione semplice ma non sempre gli articoli in vendita sono di ottima qualità o sono certificati secondo i requisiti prescritti per legge, quindi è sempre opportuno affidarsi ad e-commerce sicuri ed affidabili che propongono in vendita solo cassette di pronto soccorso complete di ogni presidio medico necessario. Lo store IOUfficio per offrire ai suoi clienti solo prodotti di qualità seleziona i migliori prodotti per primo soccorso in commercio e li propone in vendita a prezzi davvero competitivi. Tutti i kit pronto soccorso aziendale proposti in vendita su IOUfficio sono dei migliori brand del settore e soprattutto potete riceverli in pochi giorni direttamente a casa. Sullo store puoi scegliere di comprare qualsiasi tipo di kit per pronto soccorso e approfittare delle offerte in corso. Se anche voi volete conoscere quali sono i prodotti per il primo soccorso in vendita su IOUfficio contattate il supporto tecnico per ottenere maggiori informazioni.