Le penne ad inchiostro liquido fanno parte della sezione Cancelleria e sono note anche col semplice nome di Roller. IOUfficio ti permette di acquistare i migliori prodotti appartenenti a tale categoria a prezzi complessivi più che vantaggiosi!

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Cosa sono le penne ad inchiostro liquido

Non puoi prendere in considerazione l'idea di acquistare una penna ad inchiostro liquido se non conosci le caratteristiche delle penne a sfera. Tale modello funziona tramite un sistema a sfera che tende a rotolare, fino a condurre l'inchiostro liquido direttamente sulla carta o su qualsiasi altra superficie. Non devi esercitare alcuna pressione per il funzionamento, ma agire con delicatezza. In questo modo, puoi dare vita ad un tratto continuo uniforme e fluido, senza particolari distorsioni.In ogni caso, le penne roller presentano qualche piccola analogia anche con i pennarelli perché possono tendere ad asciugarsi quando riutilizzate. Di conseguenza, ti consigliamo di tenerle ben chiuse se non devi adoperarle per non far evaporare l'inchiostro. Puoi trasportarle e ricaricarle facilmente, anche se devi prestare attenzione al prezzo dei refill.Inoltre, il modello deve essere avvolto in un cappuccio ermetico o a vite. Puoi scegliere le penne con la punta a cono, ossia con la sfera ben protetta da un apposito cono. In alternativa, una buona idea è costituita dalla punta ad ago, con la sfera inserita in un cilindro dall'attrito ridotto al minimo grazie ad una sequenza di aghi.

La differenza con penne gel e stilografiche

Perché dovresti proprio acquistare una penna ad inchiostro liquido piuttosto che un articolo a gel o stilografico? I motivi non mancano e devi soltanto portare avanti le tue attente valutazioni. Prima di tutto, tieni in considerazione il loro interessante tratto continuo, con una resa cromatica mediamente superiore rispetto ad una penna gel. Al tempo stesso, puoi apprezzare la facilità d'utilizzo, superiore rispetto ad una stilo ben più sofisticata.L'inchiostro liquido si colloca perfettamente nella gamma intermedia fra le altre due citate. Dunque, non devi perdere lo stesso tempo del modello a gel per l'asciugatura dell'inchiostro e non necessiti di particolari meccanismi interni di riempimento. Ti basta una sostituzione periodica per usufruire al meglio della tua penna Roller, garantendoti ottime performance senza spendere una cifra eccessiva. L'e-commerce IOUfficio ti propone numerosi articoli facenti parte di tale segmento, garantendoti un vasto assortimento e offrendoti la chance di scegliere ciò che fa esattamente al caso tuo.Compra adesso le migliori penne ad inchiostro liquido disponibili in commercio, adatte per tutte le destinazioni d'uso. IOUfficio ti propone modelli dall'ottimo rapporto fra qualità e prezzo, con consegna rapida e tutta l'assistenza necessaria. Per maggiori informazioni, contatta il nostro supporto tecnico e ricevi aiuto dai nostri operatori.