Quando si svolgono determinati lavori considerati pericolosi o che possono comportare rischi per l'integrità fisica dell'individuo, la legge ha reso obbligatorio indossare un particolare abbigliamento da lavoro che comprende tute, guanti, scarpe e caschi di protezione. Tra i dispositivi di protezione individuale determinati dalla legge troviamo anche le cosiddette scarpe antinfortunistiche, delle speciali calzature da indossare sul luogo di lavoro e che servono per proteggere l'individuo da tagli, ustioni, rischi meccanici, sbalzi termici, ecc. Esistono tantissimi modelli di scarpe da lavoro che si distinguono in base al livello di sicurezza assicurato e sull'e-commerce IOUfficio potrai acquistarle ad un prezzo molto vantaggioso.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Come scegliere la migliore scarpa antinfortunistica

Scegliere la scarpa antinfortunistica più adatta non è così facile come sembra, difatti esistono tantissimi modelli che differiscono per piccole ma importanti caratteristiche. Innanzitutto, una buona scarpa da lavoro deve essere robusta e resistente, ma allo stesso tempo deve essere morbida e confortevole per poter essere calzata per diverse ore al giorno. Una buona scarpa da lavoro deve essere adeguata alle esigenze lavorative del singolo individuo, quindi prima di procedere all'acquisto è opportuno scegliere tra scarpa bassa o alta o chiusa o aperta, è normale che se si svolge un lavoro all'aperto e su superfici scoscese o scivolo sarà necessario optare per una scarpa antinfortunistica alta e chiusa. Il secondo criterio da valutare nella scelta della migliore scarpa da lavoro è la resistenza alle alte o basse temperature, ai rischi meccanici o fisici, al contatto con i liquidi, ecc., in base a questo dovrete optare per calzature leggere con tomaie rinforzate o con punta in metallo o al contrario scegliere per scarpe leggere e morbide in pelle che non fanno sudare il piede. La protezione dei piedi è importantissima sui luoghi di lavoro e per questo vi consigliamo di acquistare esclusivamente scarpe antinfortunistiche certificate e garantite che siano dotate di tutti i requisiti di sicurezza previsti per legge, come quelle in vendita su IOUfficio, lo store online specializzato nella vendita di abbigliamento per il lavoro. Da non sottovalutare come criterio di scelta per le vostre scarpe da lavoro il comfort, dato che una calzatura troppo stretta o al contraria troppo larga potrebbe causarvi seri danni alla salute e compromettere il vostro lavoro.

L'importanza dei materiali nelle scarpe antinfortunistiche

Quando si parla di scarpe da lavoro bisogna sempre considerare la qualità dei materiali costruttivi per essere sicuri di acquistare un prodotto resistente, pratico, sicuro e soprattutto comodo. La maggior parte delle scarpe da lavoro vengono realizzate utilizzando materiali resistenti e versatili che ben sopportano gli sbalzi termici e soprattutto che resistono all'azione degli agenti atmosferici: pelle, poliestere, PVC per gli stivali in gomma, microfibra, lattice antibatterico, ecc. A differenza delle tradizionali calzature, le scarpe da lavoro si caratterizzano per essere dotate di puntale e lamina in fibra di vetro o materiale composito, per evitare che una lama o altri oggetti appuntiti penetrino all'interno e causino gravi danni ai piedi. Su IOUfficio trovate un'ampia gamma di scarpe da lavoro, disponibili in diverse misure e materiali e dotate di certificazione europea UNI EN ISO 20345.

Come leggere l'etichetta delle scarpe da lavoro

Per essere sicuri che le scarpe da lavoro che state per acquistare siano adatte al vostro luogo di lavoro è necessario verificare che siano rispettati i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea. Il produttore delle scarpe antinfortunistiche deve obbligatoriamente indicare sulle etichette o sulla confezione delle scarpe le caratteristiche tecniche di ogni modello e in particolare deve specificare se sono presenti o meno alcuni elementi: suola antiscivolo, lamina o soletta antiforo, resistenza all'immersione, tomaia idrorepellente, suola antishock, puntale di sicurezza, suola resistente agli oli minerali. Non è necessario che ogni scarpa da lavoro possieda tutti i requisiti sopraelencati, ma in ogni caso è sempre obbligatorio per il produttore indicare quali sono le caratteristiche tecniche che possiede quello specifico modello. Se visitate l'e-commerce IOUfficio e la sezione relativa alle scarpe da lavoro, osserverete che per ogni modello proposto in vendita è presente una lista delle caratteristiche tecniche presenti sulla scarpa, in questo modo potrete scegliere con facilità e sicurezza quella più consona al vostro lavoro.

Dove acquistare online le migliori scarpe antinfortunistiche

Acquistare delle scarpe antinfortunistiche per la tua attività lavorativa significa dotare i tuoi dipendenti di un dispositivo individuale di protezione e assicurargli al tempo stesso sicurezza e protezione, ma non sempre gli articoli in vendita sono di ottima qualità o sono certificati secondo i requisiti prescritti per legge, quindi è sempre opportuno affidarsi ad e-commerce sicuri ed affidabili che propongono in vendita solo scarpe da lavoro resistenti e funzionali. Lo store IOUfficio per offrire ai suoi clienti solo prodotti di qualità seleziona le migliori scarpe da lavoro in commercio e li propone in vendita a prezzi davvero competitivi. Tutte le protezioni dei piedi sul luogo di lavoro proposte in vendita su IOUfficio sono dei migliori brand del settore della sicurezza e soprattutto potete riceverli in pochi giorni direttamente a casa. Sullo store puoi scegliere di comprare qualsiasi tipo di scarpe antinfortunistiche | e approfittare delle offerte in corso. Se anche voi volete conoscere quali sono i migliori modelli di scarpe da lavoro in vendita su IOUfficio contattate il supporto tecnico per ottenere maggiori informazioni.