Nella sezione rilegatrici della macro categoria dell'e-commerce IOUfficio potrai trovare eccezionali macchinari capaci di rendere efficiente e organizzato il tuo lavoro e mantenendo l'archivio ordinato con dossier forti e resistenti sempre in ottimo stato.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Utilizzo delle rilegatrici

Le rilegatrici svolgono una funzione davvero importante: unire dei documenti e dei fascicoli in un unico dossier in maniera professionale. Se per la tua attività, sia essa lavorativa o didattica, ti trovi spesso ad avere a che fare con fogli e carte, ti sarà sicuramente capitato di dover raggruppare le stesse in un'unica cartellina. Le cartelline, tuttavia, non riescono a trattenere in maniera efficiente tutto il contenuto con il rischio che alcuni documenti importanti possano andare perduti. Per evitare che questo accada, soprattutto nel caso in cui devi spostarti spesso con un elevato quantitativo di carte, è bene raccogliere il tutto in un unico dossier che deve però essere forte e resistente. Questo è possibile grazie alle rilegatrici.

Tipologie di macchine rilegatrici

A seconda delle tue necessità, all'interno del catalogo troverai diverse tipologie di rilegatrici tra le quali scegliere a seconda delle tue necessità. I modelli disponibili, infatti, sono molti e hanno tutti delle caratteristiche peculiari diverse. Il catalogo di IOUfficio ti offre rilegatrici a spirale, ad anelli, a dorso, a pettine e termiche, tutte realizzate da brand importanti il cui nome è sempre sinonimo di qualità. Ogni rilegatrice potrà permetterti di ottenere il prodotto finito in maniera pratica e veloce.

Rilegatrici a dorso per dossier importanti

Se vuoi raggruppare dei documenti importanti da portare sempre con te, la soluzione migliore è quella di dotarsi di rilegatrici a dorso. Queste ti permettono di creare dossier precisi e puliti e che occupano poco spazio poiché il dorso viene compresso rimanendo liscio e perfetto. Il dorso metallico si presenta resistente e forte e ti permetterà di utilizzare il dossier creato in molte situazioni, anche in sede di riunioni aziendali, risultando sempre efficiente e professionale. Questa tipologia di prodotto si adatta a diversi tipi di utilizzo anche per via della velocità con la quale sarà possibile creare il dossier.

Rilegatrici ad anelli per un uso informale

Se hai bisogno di raccogliere in un unico insieme una serie di informazioni a uso interno, potrebbero farti comodo delle pratiche rilegatrici ad anelli. Il prodotto finito risulterà resistente e durevole e rappresenta la soluzione ideale per mettere insieme una serie di informazioni che possono esserti utili non solo per il tuo lavoro ma anche per gli studi. Utilizzando la rilegatrice ad anelli potrai creare un fascicolo con una serie di appunti presi durante una lezione ma anche per trasportare dispense e informazioni quando decidi di andare a studiare in biblioteche pubbliche o in posti diversi da casa tua.

Rilegatrici a spirale: il giusto compromesso

Le rilegatrici a spirale sono il giusto compromesso tra un prodotto professionale e uno informale. A differenza delle rilegatrici a dorso questa tipologia di macchina per ufficio presenta una spirale che tiene uniti i fogli ma, le dimensioni della stessa, sono inferiori rispetto a quelle che si avrebbero utilizzando una rilegatrice ad anelli. Nel catalogo potrai scegliere tra diversi modelli di rilegatrice a spirale. Quelle metalliche sono più forti e resistenti ma, se vuoi spendere meno e non hai bisogno di una struttura particolarmente solida, potresti orientare il tuo acquisto verso una rilegatrice a spirale plastica.

Le rilegatrici termiche: versatili e pratiche

Per una destinazione d'uso professionale e precisa, potrebbe farti molto comodo una rilegatrice termica di facile utilizzo che ti permette di creare dei dossier a uso professionale. Le rilegatrici termiche sfruttano il calore per permettere l'unione delle diverse carte che devono essere raggruppate tra loro. Nel catalogo potrai trovare diverse tipologie di rilegatrici termiche. Alcune di queste, ti tipologia più professionale, possono raggruppare un elevato quantitativo di fogli ma, se devi creare delle brochure di piccole dimensioni, potresti orientare la scelta verso prodotti più economici e comunque funzionali.

La comodità delle rilegatrici a pettine

Un'altra soluzione interessante è rappresentata dalle rilegatrici a pettine che, essendo di piccole dimensioni, possono essere utilizzate anche a scopi personali. Il macchinario è di facile utilizzo poiché, per effettuare l'attività di rilegatura, è sufficiente inserire i fogli all'interno dell'apposita fessura e chiudere il pettine. Potrai scegliere tra modelli capaci di contenere più o meno fogli. Questi macchinari sono la scelta giusta per effettuare spedizioni di carte senza nessun problema ma anche per ordinare al meglio l'archivio.

Dove acquistare le migliori rilegatrici

Se vuoi acquistare le migliori rilegatrici presenti in commercio non dovrai far altro che sfogliare il catalogo di IOUfficio e scegliere il modello che preferisci tra una vasta selezione di articoli. Stando comodamente seduto a casa tua o nel tuo ufficio potrai ordinare i prodotti migliori a prezzi competitivi e vantaggiosi e non ti dovrai preoccupare della spedizione poiché la stessa avviene sempre in tempi piuttosto brevi. Non esitare a contattare il supporto tecnico per porre le tue domande. Un personale professionale ed esperto potrà chiarire qualsiasi tuo dubbio oltre che aiutarti nella difficile scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze. Il catalogo del negozio virtuale in questione è sempre aggiornato con le novità del momento, permettendoti di essere sempre al passo con i tempi. Inizia subito a risparmiare e contatta lo staff di IOUfficio per effettuare il tuo ordine e godere di un'assistenza continua che inizia nel momento in cui decidi di fare i tuoi acquisti e perdura anche nella fase post vendita.