Quando si lavora in un ufficio è sempre necessario arredarlo con mobili funzionali e pratici che vi consentano di svolgere in maniera ottimale la vostra attività quotidiana. Scegliere ed acquistare dei mobili per ufficio è sempre un'operazione abbastanza complessa, poiché oltre alla praticità degli arredi bisogna anche renderlo accogliente ed esteticamente gradevole. Sull'e-commerce IOUfficio troverete un'intera sezione dedicata alla vendita di arredi per l''ufficio, acquistabili a prezzi davvero convenienti.

Visualizzazione di 1-15 di 89 risultati

Come scegliere l'arredamento per l'ufficio

Prima di acquistare i mobili per l'ufficio è opportuno identificare lo stile che volete creare nel vostro ambiente di lavoro: moderno, minimal chic, tradizionale, industrial, ecc., solo dopo aver individuato questa caratteristica potrete davvero iniziare a comprare dei mobili. L'arredamento dell'ufficio può essere essere identificato come l'immagine che volete imprimere nei vostri clienti, ma deve anche rispecchiare il vostro gusto estetico, quindi acquistate quello che più vi piace, anche se non è in linea con gli ultimi trend del settore dell'arredamento. Un ufficio, oltre ad essere accogliente e confortevole, deve far sentire a proprio agio i vostri dipendenti e non deve essere troppo carico di complementi di arredo o di suppellettili che potrebbero dare l'idea di uno spazio angusto o troppo piccolo. L'arredo per l'ufficio, come abbiamo sottolineato, deve essere funzionale e pratico, dato che deve servire per svolgere con efficienza l'attività lavorativa, quindi evitate l'acquisto di sedie scomode e poco resistenti o di scrivanie prive di cassetti e di piani di lavoro spaziosi, altrimenti rischierete di rendere il lavoro difficoltoso. Sullo store di IOUfficio sono in vendita tantissimi mobili per l'ufficio, di diversi stili e disponibili ad un prezzo molto vantaggioso, vi basterà solo sfogliare il catalogo online e scegliere l'arredo che più vi piace.

La scrivania, il mobile essenziale per ogni ufficio

Quando si deve arredare un ufficio è fondamentale acquistare delle scrivanie che siano facili da montare, comode, spaziose e che si adattino alle dimensioni della stanza. Innanzitutto, una buona scrivania per ufficio deve essere realizzata con materiali resistenti agli urti, ai graffi e all'usura del tempo. La scrivania per ufficio deve possedere un piano di lavoro ampio e spazioso per poter appoggiare computer, telefono, documenti, ecc. e non deve superare i 72 cm di altezza, altrimenti non sarà possibile sedersi e lavorare con comodità ed efficienza. Per quanto riguarda lo stile e le finiture, la scelta è praticamente infinita, dato che la maggior parte dei negozi online propongono modelli per ogni esigenza. Una scrivania in legno massello di forma rettangolare è uno dei modelli più classici, ma è adatto solo per i professionisti che hanno molto spazio a disposizione e non condividono l'ufficio. Se invece lavorate con altre persone e lo spazio è abbastanza ristretto, vi consigliamo di acquistare per delle scrivanie in metallo di medie dimensioni. Per creare uno stile unico e originale all'interno del vostro ufficio invece potete optare per scrivanie di design con basi in metallo e ripiani in vetro o al contrario con cavalletti in legno come base, l'importante è che siano scrivanie resistenti e funzionali. Anche su IOUfficio è presente un'intera sezione dedicata alle scrivanie per ufficio, distinte in base alle dimensioni, al materiale e al prezzo.

Come organizzare e ordinare l'ufficio: gli armadi e gli schedari

Qualunque sia la vostra attività lavorativa, in un ufficio non possono mai mancare degli arredi specifici per organizzare e archiviare documenti, fatture, libri contabili, ecc., per questo è sempre necessario acquistare degli armadi o degli schedari ricchi di ripiani e cassetti. L'armadio per eccellenza è in legno con mensole e ripiani a vista dove impilare libri, fascicoli e altri oggetti, ma se volete qualcosa di più originale e unico vi consigliamo di acquistare degli armadi modulari da comporre a seconda delle vostre esigenze. Gli armadi componibili sono formati da diversi moduli che possono essere installati e fissati in base allo spazio a disposizione o a seconda dello stile adottato per il vostro ufficio. Se volete creare un'atmosfera informale potete anche utilizzare gli armadi componibili come pareti divisorie per separare le diverse postazioni. Su IOUfficio potete scegliere di acquistare anche degli schedari, dei mobili utili per archiviare e organizzare i vostri documenti, dotati di pratici cassetti scorrevoli e di divisori.

Sedie, poltroncine, pouf e sgabelli: le sedute perfette per l'ufficio

Un ufficio accogliente e pratico non può essere arredato solo con scrivanie e armadi, ma deve essere abbellito e reso funzionale con l'acquisto di vari complementi d'arredo come poltroncine, sedie, organizer, dispositivi elettronici e prodotti di cancelleria. Il complemento d'arredo più difficile da scegliere per arredare il proprio ufficio è la sedia, strumento essenziale per svolgere l'attività lavorativa e che deve essere comodo, resistente e anche esteticamente elegante e sofisticato. Per un ufficio arredato in stile moderno e minimalista si privilegiano sedie ergonomiche di design, con schienali alti e braccioli, ma si può optare anche per l'acquisto di poltroncine rotonde con cuscini e schienale imbottito. Se dovete arredare anche la sala d'aspetto dell'ufficio, vi suggeriamo invece di comprare delle sedie in plastica dura di diversi colori che abbelliranno e renderanno più accogliente la stanza. Negli uffici meno informali, popolati da creativi e da artisti, stanno letteralmente spopolando altri tipi di sedute per ufficio, meno informali e istituzionali come i pouf e gli sgabelli. I pouf sono perfetti da collocare in una sala riunioni per pianificare idee e strategie mentre si sprofonda nella morbidezza di questi complementi d'arredo, mentre gli sgabelli possono essere installati in uno studio di design o di pittura per realizzare postazioni di lavoro particolari e uniche. Gli sgabelli da ufficio possono anche essere usati per far accomodare gli ospiti durante una presentazione, un convegno o una riunione, per mettere a proprio agio tutti i partecipanti.

I complementi d'arredo per l'ufficio: organizer, cestini, lampade

Per arredare l'ufficio oltre ai soliti mobili bisogna acquistare anche diversi complementi d'arredo: organizer, cestini, lampade, cassettiere, isole di lavoro, guardaroba, ecc. che servono per migliorare il comfort all'interno dell'ufficio e allo stesso tempo lo rendono più efficiente. Tra i complementi d'arredo che bisogna assolutamente comprare vi segnaliamo le lampade da tavolo che devono essere regolabili, luminose, a risparmio energetico e facili da spostare. Sullo store IOUfficio è possibile visionare e acquistare lampade da tavolo, da terra, lampade di design e lampade a led e usufruire degli esclusivi sconti previsti per chi acquista l'arredo per l'ufficio. Sempre sull'e-commerce sono in vendita anche altri complementi d'arredo per l'ufficio: cestini per la carta o per la raccolta differenziata, cassettiere in legno o altri materiali, mobili per l’informatica, orologi da parete, organizer da tavolo e tanto altro.

Dove acquistare online il migliore arredamento per l'ufficio

Acquistare dei complementi d'arredo per l'ufficio sembra un'operazione semplice ma non sempre gli articoli in vendita sono di ottima qualità e garantiscono le prestazioni promesse, quindi è sempre opportuno affidarsi ad e-commerce sicuri ed affidabili che propongono in vendita solo mobili resistenti e funzionali. Lo store IOUfficio per offrire ai suoi clienti solo prodotti di qualità seleziona i migliori arredi per ufficio in commercio e li propone in vendita a prezzi davvero competitivi. Tutti i mobili e i complementi d'arredo per ufficio proposti in vendita su IOUfficio sono dei migliori brand del settore dell'arredamento e soprattutto potete riceverli in pochi giorni direttamente a casa. Sullo store puoi scegliere di comprare qualsiasi tipo di mobile per ufficio e approfittare delle offerte in corso. Se anche voi volete conoscere quali sono i mobili e i complementi d'arredo in vendita su IOUfficio contattate il supporto tecnico per ottenere maggiori informazioni.