Nella categoria Schedari per ufficio è possibile trovare diversi prodotti utili per la suddivisione e l'archiviazione del materiale come gli schedari da ufficio alfabetici e rotativi, divisori in cartoncino, divisori in PVC e PPL e divisori rubrica. Utilizzando questi prodotti si potrà archiviare e preservare la qualità dei documenti cartacei. Inoltre, questi articoli risultano utili per la suddivisione delle carte e dei numerosi documenti secondo un criterio preciso che può essere importanza, argomento o data.

Visualizzazione del risultato

Schedari: di cosa si tratta

Gli schedari sono dei sistemi largamente utilizzati nella gestione dei documenti e dei contatti telefonici. Grazie ai diversi scomparti suddivisi secondo i parametri determinati (alfabetici, categoria, data ecc...), è possibile archiviare documenti e fogli in maniera semplice e pratica. Infatti, per gestire al meglio il proprio modello di archiviazione è necessario utilizzare dei sistemi ordinati che permettano di velocizzare l'azione di ricerca dei documenti per la lettura degli stessi.

L'utilizzo di divisori alfabetici è fondamentale per suddividere i documenti per tematiche o per data in ordine alfabetico. Anche l'utilizzo di rubriche numeriche è importante per poter gestire ad esempio tutti i numeri telefonici più importanti e suddividerli al meglio secondo il comune sistema alfabetico con lettere che vanno dalla A alla Z.

A cosa servono gli schedari

Questi prodotti sono fondamentali per la gestione degli archivi e permettono di accelerare le tempistiche di archiviazione e ricerca di qualunque informazione o documento cartaceo. Inoltre, l'utilizzo di rubriche e schedari per l'archiviazione ha anche un'altra finalità. Essi permettono di preservare la qualità dei documenti evitando il loro danneggiamento o lo smarrimento. I documenti cartacei lasciati incustoditi sugli scaffali o sulle scrivanie, infatti, rischiano di deteriorarsi. I fogli con il passare del tempo possono ingiallirsi, rovinarsi per l'umidità o sbiadire diventando meno leggibili. Per evitare che questo accada, potrai acquistare delle rubriche e degli schedari. Questi articoli, infatti, non solo ti permettono di catalogare tutti i documenti e conservare le informazioni importati ma evitano che la dispersione delle informazioni e la compromissione della carta e delle informazioni correlate.

A seconda delle tue esigenze potrai acquistare diverse tipologie di prodotto. Sul sito web IOufficio è possibile trovare divisori in cartoncino, PVC e PPL e, per annotare contatti telefonici, mail e indirizzi, potrai acquistare le rubriche telefoniche anch'esse realizzate in cartoncino e PPL. In questo modo potrai eliminare le caotiche pile di documenti che spesso si accumulano sulle scrivanie e sugli scaffali degli uffici e i fastidiosi post-it e foglietti sui quali si annotano numeri di telefono e indirizzi e che, nella maggior parte dei casi, vengono smarriti dopo poche ore. Con le rubriche portai facilmente annotare in ordine alfabetico i contatti più importanti e, tramite gli schedari, potrai ordinare in base al criterio che preferisci tutti i documenti, le fatture, bollette ecc.

Modelli di schedari

Per quanto riguarda gli schedari sul sito web IOufficio potrai scegliere tra numerosi prodotti. Questi sono suddivisi in due differenti categorie: alfabetici e rotativi. Gli schedari alfabetici possono essere da tavolo, disponibili in diversi colori e in diversi modelli in base ai materiali. Sono presenti anche le e schede di ricambio sia per gli schedari alfabetici che rotativi.

È possibile acquistare schedari in naturene, schedari in plastica, in metallo, separatori numerici, indici e divisori in polipropilene, intercalari PPL multicolor, buste intercalari in PPL, buste divisorie. Se ricerchi dei divisori in materiali differenti da questi che possono essere altrettanto resistenti, sono disponibili numerosi articoli in PVC, che risultano essere robusti e resistenti e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Perché acquistare sul nostro sito

Il sito propone una vasta scelta di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi e offre un servizio di assistenza affidabile e tempestivo. Affidandovi all' e-commerce IOUfficio, avrete la possibilità di trovare un vasto assortimento di rubriche e schedari, tutti di ottima qualità e sicuramente durevoli nel tempo. Il sito IOufficio, inoltre, punta a soddisfare le esigenze dei ogni cliente per quanto concerne la varietà di articoli e il valore economico e qualitativo degli stessi.

Il vantaggio di comprare su IOufficio consiste nel poter consultare comodamente da casa propria l'ampio catalogo disponibile e procedere all'acquisto in pochi semplici passi, nella maniera più rapida. Cosa aspetti? Visita subito il sito IOufficio, accedi alla categoria archiviazione e scopri tutti i prodotti disponibili. Se desideri ricevere informazioni aggiuntive per quanto concerne i prodotti, le spedizioni e le modalità di pagamento non esitare a contattare il supporto tecnico.