Nella categoria cartucce e toner compatibili o rigenerati di IOUfficio potrai trovare un ricco e vasto catalogo dal quale scegliere la cartuccia più adatta per la tua stampante. IOUfficio ti permette di acquistare le migliori marche di cartucce compatibili o rigenerate che ti permetteranno di godere di una stampa di elevata qualità a un prezzo davvero conveniente. 

Visualizzazione di 1-15 di 191 risultati

Cartucce originali, rigenerate o compatibili

Quando hai bisogno di acquistare del materiale di cancelleria per la tua attività cerchi sempre il prodotto migliore al giusto prezzo. Se ti stai chiedendo se le cartucce compatibili o rigenerate possano sostituire quelle originali la risposta è sì. Molto spesso capita di chiedersi come mai il prezzo di una cartuccia non originale sia così basso rispetto a una di marca. Non devi pensare che i prodotti rigenerati abbiano una pessima qualità, poiché, molto spesso, il prezzo maggiore deriva da altri fattori. Le cartucce originali inglobano, nel loro costo finale, una serie di oneri che la ditta produttrice si trova costretta a pagare come, per esempio, costi di marketing o di ricerca e sviluppo.È sottinteso che le cartucce consumabili originali presentino una qualità maggiore e una resa migliore rispetto a quelle non originali. Ma molto spesso questo non serve per alcune stampe. Se preferisci non spendere una cifra sostanziosa per acquistare nuove cartucce e avere una stampa discreta e affidabile la soluzione ideale è rappresentata dalle cartucce rigenerate o compatibili. Ma, prima di decidere quale prodotto acquistare è doveroso evidenziare le differenze tra questi due prodotti.

Differenze tra cartucce rigenerate e cartucce compatibili

Come detto prima, prima di procedere a qualsiasi tipo di acquisto è opportuno che tu conosca la differenza che esiste tra toner rigenerati e compatibili. Le cartucce rigenerate utilizzano lo stesso involucro che verrà ricaricato di volta in volta. I consumabili per stampante possono essere ricaricati anche mediante appositi kit fai da te o, se lo ritieni più comodo, potrai acquistare direttamente su IOUfficio le cartucce rigenerate prodotte da aziende specializzate a prezzi convenienti. Se opti per l’acquisto di un set fai da te avrai anche la possibilità di scegliere il tipo di inchiostro. Il costo minore di questa tipologia del prodotto deriva essenzialmente dal fatto che la plastica dell'involucro e i componenti elettronici non devono essere acquistati nuovamente. Le cartucce rigenerate sono inoltre la soluzione giusta se vuoi fare una scelta ecologicamente sostenibile.Le cartucce compatibili sono invece, alla stregua di quelle originali, dei prodotti nuovi di zecca. Questo sia dal punto di vista dell’involucro che dei componenti elettronici che fanno muovere il toner. Il prezzo minore rispetto a una cartuccia originale è dato, in questo caso, da un abbassamento nella qualità della plastica utilizzata e dell’inchiostro inserito.Se sei una persona attenta ai problemi ambientali troverai di sicuro migliori le cartucce rigenerate. Se invece preferisci avere un prodotto che ti assicuri un corretto funzionamento della stampante dovrai orientare la scelta verso le cartucce compatibili. Queste sono infatti più affidabili poiché le testine non sono state già utilizzate per cui non risultano compromesse; i contatti e le spugnette inoltre lavorano al massimo della loro efficienza.

Consigli per una scelta consapevole

Se hai bisogno di molti toner poiché il tuo lavoro richiede delle stampe continue che non devono avere particolari livelli di qualità la soluzione migliore è rappresentata dalle cartucce rigenerate. Queste ti permettono di risparmiare parecchio e ti consentono anche di avere una stampa discreta. Non devi preoccuparti che questa scelta possa comportare un rischio di danni alla stampante poiché l’involucro del prodotto rimane quello originale. Solo l’inchiostro cambia per cui non avrai nessun problema di compatibilità. Se desideri risparmiare ulteriormente la strada da seguire è quella dell’acquisto di un kit fai da te.Se invece hai bisogno di avere delle stampe di qualità maggiore dovresti orientare l’acquisto sulle cartucce compatibili. Queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e, nella maggior parte dei casi, non danno alcun problema di compatibilità. Hanno inoltre il pregio di avere uno standard elevato permettendoti di ottenere delle stampe semi professionali, precise e dettagliate. Se hai capito la differenza tra le varie tipologie di cartucce, originali, rigenerate e compatibili, è arrivato il momento di effettuare l’acquisto. Nel negozio IOUfficio sono presenti diverse tipologie di prodotti non originali il cui rapporto qualità prezzo è davvero eccellente. Ti basterà dare un’occhiata al vasto e assortito catalogo presente nella pagina per trovare la tua cartuccia preferita. Il catalogo è sempre aggiornato con le ultime novità presenti nel mercato per permetterti di fare un acquisto consapevole ed estremamente sicuro.Nel negozio virtuale IOUfficio potrai trovare un’elevata qualità di prodotti e una estrema facilità di acquisto oltre che un’altra serie di vantaggi. Acquistare presso IOUfficio ti permette infatti di godere del supporto di un team sempre pronto a chiarire ogni tuo dubbio e a consigliarti in base alle tue necessità. Qui sono presenti le migliori cartucce che potranno fare la differenza nella qualità della tua stampa, assicurandoti la possibilità di svolgere un lavoro professionale e preciso. I prezzi competitivi di IOUfficio sono strettamente legati anche a una velocità di consegna che ti permetterà di avere il prodotto nelle tue mani in tempi davvero brevi. Non esitare a contattare il supporto tecnico per avere tutte le informazioni di cui ha bisogno, il nostro personale sarà sempre a tua disposizione.