Nella sezione Sicurezza sul lavoro del catalogo dell'e-commerce IOUfficio troverai una serie di prodotti di abbigliamento e accessori che ti aiuteranno a svolgere lavori pericolosi per la salute in totale sicurezza. Tra questi hai a disposizione una dotazione completa di maschere protettive e filtranti capaci di assicurarti una protezione a 360 gradi e un comfort assoluto.

Visualizzazione di tutti i 9 risultati

Materiali pericolosi e sicurezza

Lavorare in aziende che prevedono il contatto con agenti chimici, nocivi o tossici potrebbe compromettere la tua salute se non utilizzi adeguate protezioni. In particolare è possibile che alcuni agenti tossici possano compromettere le tue funzioni respiratorio causando dei danni non indifferenti all'intero organismo. Per alcune tipologie di attività, quindi è opportuno prendere dei provvedimenti e dotarsi di respiratori, mascherine e maschere filtranti che assolvono alla funzione di protezione delle vie respiratorie come stabilito dalla normativa che regola la sicurezza sul lavoro. Questi prodotti sono quindi indispensabili se hai spesso a che fare con materiali irritanti, siano essi di natura liquida, gassosa o polverosa, indipendentemente dall'attività che svolgi.

L'impiego delle maschere protettive e filtranti

Le maschere protettive e filtranti trovano utilizzo in una serie di attività. Se lavori all'interno di un laboratorio che effettua ricerche avrai bisogno di una maschera facciale filtrante per avere un'adeguata protezione delle vie respiratorie e riuscire, nello stesso tempo, a lavorare respirando nella dovuta maniera. Le mascherine sono utili anche se hai a che fare con l'agricoltura e ti trovi spesso a dover spargere sulle varie colture dei trattamenti fitosanitari che possano compromettere la tua salute. Analogamente dovrai utilizzare delle maschere filtranti quando lavori nel settore ambientale ed ecologico sia nel caso in cui tu faccia delle analisi sul campo sia se svolgi attività di operatore ecologico e sei spesso a contatto con rifiuti di qualsiasi tipologia.

Tipologie di maschere protettive e filtranti

All'interno del catalogo di IOUfficio troverai una serie di mascherine utili per diverse destinazioni d'uso. Se lavori in un laboratorio chimico o farmaceutico, per esempio potresti avere bisogno di mascherine protettive con valvola che consentono una respirazione corretta e omogenea pur preservando la salute dell'organismo. Alcune mascherine che troverai nella sezione maschere protettive e filtranti sono specifiche per evitare il contatto con fumi, fumi e nebbie mentre altre si prestano ad essere scelte nel caso in cui sei a contatto con sostanze liquide nocive. Per la protezione delle vie respiratorie in ambiti diversi esistono delle mascherine perfette per attività di smerigliatura e lucidatura e trovano impiego anche nel settore hobbistico. Per lavori di saldatura, invece, dovresti avere sempre a portata di mano delle maschere protettive con visiera che, oltre a proteggere le vie respiratorie, ti permettono di preservare la pelle del viso da irritazioni e infiammazioni. Se hai una ditta di pulizie industriali, invece, avrai bisogno di respiratori opportuni con strati di carboni attivi che servono per attenuare gli odori derivanti da concentrazioni basse di gas e vapori. I respiratori possono inoltre servirti anche se, per hobby o per lavoro, pratica la verniciatura a pennello.

Materiali di qualità

Per avere la giusta protezione delle vie respiratorie hai bisogno di dotarti di mascherine realizzate con materiali di qualità. Questi devono essere utilizzati nel rispetto della normativa vigente e possono essere fabbricate con il materiale del tessuto non tessuto, tessuto sintetico o polipropilene che aderendo alla perfezione al viso non permette il passaggio di sostanze pericolose. Per quello che riguarda le maschere con visiera queste devono essere prodotte in policarbonato per garantire la resistenza anche se l'utilizzo della stessa è frequente. Oltre a questo devi verificare anche la qualità dell'elastico che serve per sostenere la mascherina e il respiratore nel momento dell'utilizzo. L'elastico delle maschere filtranti inserite nel catalogo di IOUfficio è forte e resistente e ti permetterà di poter gestire la lunghezza a tuo piacimento e a seconda delle necessità. A seconda del bisogno hai infine la possibilità di acquistare una maschera facciale filtrante con valvola e senza di essa. Ogni maschera facciale filtrante potrà essere acquistata in comode confezioni che contengono più pezzi e ti permettono di avere sempre a disposizione un numero giusto di respiratori e maschere protettive e filtranti.

Acquistare le migliori maschere protettive e filtranti

Per acquistare le migliori maschere protettive e filtranti non hai bisogno di fare molta strada poiché, senza uscire di casa, potrai rifornirti direttamente presso il catalogo dell'e-commerce IOUfficio che offre una serie di soluzioni per qualsiasi tipo di lavoro. Tutti i prodotti legati alla sicurezza sul lavoro rispecchiano la normativa europea vigente e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo che ti consentirà di risparmiare nell'acquisto ed avere una dotazione di qualità e prestigio. Lo staff dell'e-commerce è sempre attento alle esigenze di ogni singolo cliente e, proprio per questo motivo, aggiorna continuamente il catalogo con le novità del momento e le innovazioni più all'avanguardia. Se hai qualche dubbio o domande da porre non esitare a contattare il supporto tecnico di questo negozio virtuale, un personale esperto e professionale è sempre a tua disposizione anche per aiutarti nella scelta del prodotto migliore stando comunque attento alle tue necessità. Se deciderai di effettuare i tuoi ordini presso IOUfficio non dimenticare che potrai ricevere la merce in tempi brevi poiché la velocità di consegna è uno dei punti di forza di questo e-commerce. Infine non sottovalutare la possibilità di avere bisogno di eventuale assistenza e ricorda che quest'ultima è sempre garantita dal team di IOUffiio anche nella fase post vendita.