Le penne a sfera fanno parte del settore della cancelleria e costituiscono prodotti capaci di coniugare stile e funzionalità all'avanguardia. Il catalogo online di IOUfficio ti permette di acquistare le penne più adatte per le tue esigenze e le offre al miglior prezzo garantito. Non ti resta altro da fare che selezionare gli articoli che fanno maggiormente al caso tuo!

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Penne a sfera: cosa sono

Prima di acquistare una penna a sfera che sappia darti una mano nei momenti di difficoltà, devi sapere di cosa si tratta. Nella maggior parte dei casi, questo articolo è conosciuto con la semplice denominazione di biro e viene considerato come un oggetto utilizzato soprattutto dalle persone più ricche e facoltose. Al giorno d'oggi, tali accessori hanno raggiunto una diffusione trasversale e hanno perso la loro connotazione originaria.Le penne a sfera funzionano tramite l'inserimento di un inchiostro a base oleosa, dall'elevata densità e dall'efficacia sempre intatta. La carica viene conservata per diversi anni anche in caso di mancato utilizzo prolungato e l'inchiostro non perde il colore e la consistenza originari. Il colore si manifesta tramite una pasta molto densa che tende a sciogliersi grazie al calore generato dal movimento della sfera interna. Il risultato finale corrisponde ad un inchiostro che si asciuga non appena entra a contatto con la carta e che diventa pressoché indelebile.

Pregi e difetti da considerare quando acquisti una penna a sfera

Quando scegli di acquistare una delle numerose penne a sfera disponibili sul sito di IOUfficio, ti accorgi fin da subito di avere a che fare con modelli perfetti per un utilizzo quotidiano. Pratiche e maneggevoli, le penne non necessitano di alcuna manutenzione e mantengono il massimo della loro efficienza per un arco di tempo molto lungo. I piccoli accessori sono in grado di scrivere su fogli di carta a più copie senza alcuna difficoltà.Inoltre, puoi acquistare modelli sia a scatto che con cappuccio, a seconda dei tuoi gusti personali e senza limitazioni. Tuttavia, devi sapere che per far scorrere l'inchiostro tocca esercitare una certa pressione su ciascun foglio e la mano può tendere a stancarsi. La resa cromatica complessiva, se non utilizzi l'oggetto al meglio, potrebbe essere poco soddisfacente. Attenzione anche a tenere la penna a sfera ben conservata per evitare che possa seccarsi in maniera complessiva. In generale, hai comunque l'opportunità di acquisire modelli che sappiano coniugare uno stile interessante e una funzionalità duratura.Scopri su IOUfficio le migliori penne a sfera disponibili in commercio e acquista i modelli che puoi utilizzare per tenere i tuoi appunti sempre puliti e ordinati. Hai la chance di trovare gli articoli ideali dal perfetto rapporto fra qualità e prezzo, con uno stile tutto da rimarcare ed apprezzare. Inoltre, se vuoi ricevere ulteriori informazioni, puoi chiedere aiuto ad un supporto tecnico in grado di rispondere in maniera immediata ad ogni tuo quesito.