Quando si sta studiando un testo particolarmente difficile e complesso o che sia composto da diverse pagine, lo studioso o il semplice lettore ha la necessità di evidenziare alcuni passi o parole chiave per rendere più fluida e comprensibile la lettura. Per eseguire tale operazione è necessario avere a portata di mano dei "ferri del mestiere": gli evidenziatori o i marcatori. L’e-commerce IOUfficio propone tanti modelli di evidenziatori a prezzi vantaggiosi, vediamo come scegliere il migliore!

Visualizzazione di 1-15 di 24 risultati

Come scegliere il miglior evidenziatore o marcatore

Gli evidenziatori vennero creati nel 1942 in Giappone per consentire agli studenti di marcare o sottolineare alcune parti del testo senza coprire la scritta sottostante, da quel momento in poi i marcatori sono diventati uno dei prodotti di cancelleria più utilizzati negli uffici e nelle scuole. Quando bisogna scegliere un evidenziatore bisogna considerare, vista la varietà di prodotti in commercio, alcune caratteristiche: tratto, dimensione, colore e prezzo.Sullo store IOUfficio potete acquistare il modello di marcatore che più si adatta alla vostre esigenze, con la garanzia di aver pagato per un prodotto realizzato con materiali di altissima qualità. Se si pensa al tratto dell'evidenziatore si è soliti riferirsi ad una punta doppia che sottolinea e marca la scritta e non ad un tratto sottile ed elegante, ma a seconda del tipo di utilizzo sono in vendita sia marcatori a punta grossa che sottile.Le dimensioni dell'evidenziatore variano in base al contenuto del colore e al numero di impieghi. Per quanto riguarda invece il colore del marcatore, le possibilità sono davvero infinite, basta scegliere solo quello che più preferite. Prima di acquistare un evidenziatore, potete anche scegliere lo spessore della punta per operazioni di sottolineatura più accurate e precise.

Gli evidenziatori al neon: il marcatore per eccellenza

Tra i migliaia di modelli in vendita di marcatori quello più utilizzato e amato è sicuramente l'evidenziatore al neon, che come suggerisce il nome illumina e rende visibile qualsiasi tipo di scritta. Su IOUfficio sono in vendita i migliori evidenziatori al neon ad un prezzo imbattibile, inoltre è possibile anche comprare dei pack di diversi formati per avere una scorta quasi inesauribile di marcatori. Gli evidenziatori al neon si caratterizzano per la struttura in plastica morbida ed ergonomica per una migliore presa e una più efficiente precisione nei tratti. La punta a scalpello caratterizza l'evidenziatore al neon per un tratto marcato, preciso e scorrevole che non copre assolutamente le scritte sottostanti ma le marca con precisione.In alternativa ai marcatori al neon con impugnatura ergonomica sono in vendita su IOUfficio i classici evidenziatori a forma di pennarello che assicurano gli stessi risultati ma hanno un prezzo leggermente inferiore. L'evidenziatore al neon non si secca anche se viene privato di cappuccio per qualche ora e soprattutto può essere utilizzato centinaia di volte prima di essere inutilizzabile.

Gli evidenziatori a forma di penna per marcare con più precisione

Quando si ha la necessità di evidenziare testi scritti in caratteri molto piccoli o serve maggiore precisione non sempre gli evidenziatori con punta grossa sono i più adatti, quindi è opportuno optare per alcuni con punta più sottile e con le forme di una classica penna a sfera. Gli evidenziatori che riprendono le forme di una penna hanno comunque una punta a scalpello per scorrere facilmente sul foglio e sottolineare le scritte anche dopo una sola passata. Il tratto sottile ed elegante di questi evidenziatori è molto indicato quando si sottolineano documenti scritti su cartoncini, supporti plastificati, foto, ecc.Oltre ai modelli classici di marcatore ve ne sono alcuni che vengono utilizzati per scrivere su particolari supporti, come quelli specifici per le fotografie o per il vetro o la ceramica. I marcatori "speciali" sono utilizzati per delineare scritte o disegni o per sottolineare libri realizzati con cartoncini abbastanza spessi e ruvidi. Se avete la necessità di acquistare un marcatore speciale, sull'e-commerce IOUfficio ne trovate tantissimi e ad un prezzo molto conveniente.

I marcatori: un'esplosione di colore

Il marcatore non viene soltanto scelto in base al costo o al tratto, ma soprattutto in base al colore che si predilige; il più comune è sicuramente il giallo che viene utilizzato soprattutto dagli studenti per evidenziare porzioni abbastanza grandi di testo. I più importanti brand del settore della cancelleria sono soliti proporre alcuni colori base: giallo, rosa, arancione, verde o blu, ma negli ultimi anni si possono acquistare evidenziatori nei colori più strani e originali: grigio, fucsia, beige, oro, argento, ecc. Quando si sceglie il colore si è spinti dall'esigenza di trovare quello più adatto per ottenere una sottolineatura precisa ma non troppo marcata e che soprattutto non copra le scritte sottostanti. Sono in vendita anche degli evidenziatori che contengono brillantini o che vengono chiamati "fluo" per la loro luminescenza, dei particolari marcatori indicati per chi vuole dare un tocco personale alle proprie sottolineature.

Dove acquistare online i migliori evidenziatori

Se siete alla ricerca di un evidenziatore adatto per le vostre sottolineature, che non costi troppo e che sia di ottima qualità, potete scegliere di acquistarlo sullo store di IOUfficio, uno degli e-commerce che offre prodotti di cancelleria a prezzi scontati. Visto il proliferare di e-commerce in rete è sempre opportuno scegliere di acquistare presso quelli che vi offrono prodotti dei migliori marchi del settore, che vi garantiscono una pronta consegna e che soprattutto vi permettono di effettuare il reso gratuito come IOUfficio, specializzato nella vendita di articoli di cancelleria. Se anche voi volete conoscere quali sono i migliori evidenziatori in vendita su IOUfficio contattate il supporto tecnico per maggiori informazioni o acquistate direttamente i prodotti in vendita sullo store per usufruire di offerte super convenienti.