La sezione plastificatrici del catalogo dell'e-commerce IOUfficio ti offre prodotti eccezionali a prezzi concorrenziali che ti permetteranno di risparmiare ottenendo comunque un prodotto di qualità.

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Utilità delle plastificatrici

Le plastificatrici sono delle macchine per ufficio che non dovrebbero mai mancare all'interno dell'ambiente lavorativo. Questi strumenti ti permettono di trasformare un foglio di carta in un materiale più resistente e durevole che potrà mantenere la sua bellezza anche a distanza di anni. Le plastificatrici, infatti, mediante un apposito meccanismo, a caldo o a freddo, dispongono una copertina rigida sulla superficie che desideri. In questo modo potrai conservare tutti i tuoi documenti importanti anche in archivi che possono essere soggetti a umidità poiché la speciale plastica che si crea, non teme le aggressioni esterne poiché è impermeabile. Le plastificatrici a caldo possono inoltre essere utilizzati anche in ambienti didattici. Grazie a queste macchine, infatti, potrai plastificare cartine geografiche, poste e molto altro ancora. I prodotti ottenuti dalle plastificatrici potranno essere appesi al muro e non subiranno nessun tipo di danneggiamento.

Differenze tra plastificatrici a caldo e a freddo

Le plastificatrici a caldo sono la soluzione ideale per plastificare fogli e documenti e, proprio per questo motivo, sono più utilizzate rispetto a quelle a freddo che vedremo in seguito. Queste macchine per ufficio sono dotate di una speciale laminatura interna che, scaldandosi, riesce a plastificare il foglio grazie a un film protettivo che si staglia per tutta la superficie. Il foglio creato risulta resistente e impermeabile oltre ad avere un aspetto estetico preciso e pulito. Le plastificatrici a freddo non utilizzando il calore per creare il prodotto finito e si adattano meglio a carte di dimensioni importanti. Sono inoltre da preferire se devi plastificare delle superficie che potrebbero danneggiarsi con il calore. I prezzi di entrambi i prodotti sono più o meno gli stessi, quello che apporta dei sostanziali cambiamenti al costo finale è dato dalle caratteristiche intrinseche del prodotto.

Caratteristiche delle plastificatrici

Ogni plastificatrice ha delle caratteristiche diverse che dovrai valutare prima di procedere all'acquisto. Oltre ai marchi produttori, dovrai valutare tutte le funzioni di ogni modello come il formato, la velocità di plastificazione e il tempo necessario per il riscaldamento. Il formato si riferisce essenzialmente alle dimensioni del documento che può essere plastificato. È ovvio che se il tuo obiettivo è quello di creare dei documenti da appendere di grandi dimensioni, dovrai scegliere una plastificatrice A3, per uso ufficio, invece, è sufficiente una plastificatrice A4. Anche il tempo di riscaldamento è un'altra caratteristica da non sottovalutare soprattutto se hai molti documenti da plastificare e poco tempo a disposizione.

Plastificatrici professionali e a uso domestico

In base alla destinazione d'uso potrai scegliere delle plastificatrici professionali o a uso domestico. Le prime potranno farti molto comodo per la tua attività lavorativa permettendoti di creare delle copertine rigide forti e resistenti in poco tempo. Tra i vari modelli disponibili potrai inoltre scegliere dei prodotti speciali che riducono al massimo il calore del prodotto finito. Questo aspetto è davvero importante soprattutto se ti trovi costretto a dover plastificare più documenti poiché ti permette di toccare il prodotto finiti immediatamente evitando il rischio di scottarsi. Sempre per uso professionale, esistono modelli dotati di spia luminosa e segnale acustico che avvisano quando il macchinario è pronto per essere utilizzato. Possono inoltre essere provvisti di spegnimento automatico quando il prodotto non viene utilizzato per risparmiare energia. Oltre a queste importanti caratteristiche devi sapere che potrai scegliere anche un prodotto capace di eseguire entrambi i tipi di plastificazione, sia a caldo che a freddo permettendoti di utilizzare il prodotto in ogni momento e per qualsiasi necessità. I modelli migliori sono dotati anche di una guida che ti permette di allineare il foglio da plastificare in maniera corretta evitando la formazione di anti estetiche bolle d'aria. Se decidi di acquistare una plastificatrice a freddo non dimenticare di controllare se la stessa dispone di una taglierina estraibile. Questo particolare accessorio aggiuntivo ti permette di tagliare la pellicola nel punto giusto in maniera precisa e di rifilare il documento in base alle tue necessità.

Dove acquistare le migliori plastificatrici

Acquistare le migliori plastificatrici in commercio non è mai stato così facile grazie alla presenza dell'e-commerce IOUfficio che si distingue per offrire ai propri clienti dei prodotti innovativi e all'avanguardia a prezzi competitivi e vantaggiosi. Rimanendo comodamente seduto a casa tua potrai effettuare i tuoi ordini dopo aver visto con i tuoi occhi le eccezionali proposte di IOUfficio caratterizzate da promozioni e offerte impareggiabili. I prodotti venduti nel catalogo sono di qualità e prestigio e, lo stesso catalogo viene sempre aggiornato per permetterti di essere sempre al passo con i tempi. Tra gli altri vantaggi che otterrai effettuando i tuoi ordini presso questo negozio virtuale si ha anche la rapidità della consegna che avverrà in tempi brevi dal giorno del tuo acquisto in maniera puntuale e precisa permettendoti di utilizzare fin da subito quello che ti serve. Non esitare a contattare il supporto tecnico per chiedere informazioni sul prodotto più adatto alle tue esigenze. Un personale professionale e esperto sarà sempre pronto a rispondere alle tue domande, chiarirti qualsiasi dubbio, aiutarti nella scelta e garantirti un'assistenza continua sia nella fase preventiva alla vendita che in quella successiva. Non rinunciare a risparmiare e contatta subito lo staff di IOUfficio per avere prodotti eccezionali a prezzi strepitosi che ti permetteranno di svolgere il tuo lavoro in maniera efficiente e professionale.