La categoria cancelleria di IOUfficio contiene tutti gli articoli per ufficio indispensabili per lo svolgimento di una routine lavorativa scorrevole e ordinata. Block notes, agende, registri e rubriche telefoniche, foglietti adesivi per appunti e promemoria sono strumenti necessari per l'organizzazione e la pianificazione del tuo lavoro, compagni affidabili e non ancora sostituibili dalle più avanzate apparecchiature elettroniche.

Visualizzazione di 1-15 di 340 risultati

Dotare il proprio ufficio di accessori per l'organizzazione del materiale cartaceo, prodotto o raccolto, permette di avere sempre sottomano una documentazione facilmente accessibile e utilizzabile. Per questo è opportuno non sottovalutare la cosiddetta minuteria da ufficio. Fermagli, elastici e puntine sono piccoli oggetti preziosi da conservare in modo ordinato entro appositi contenitori. Per lo stesso motivo, è sempre bene valutare la possibilità di acquistare articoli per ufficio utili al confezionamento di fascicoli e dossier: con cucitrici e levapunti, cutter, forbici e taglierine, fino alle utilissime perforatrici, ti sarà in ogni momento possibile produrre documentazione ordinata e professionale. Nella categoria cancelleria per ufficio puoi trovare inoltre accessori da scrivania con i quali tenere ordinato il tuo spazio di lavoro. Portapenne, portaoggetti, vaschette e cassettiere renderanno la tua scrivania più vivibile e spaziosa. Infine, poiché non sempre la tua attività lavorativa ti consente di restare comodamente in ufficio, IOUfficio mette a tua disposizione borse, zaini, trolley e portafogli progettati per agevolare le mansioni svolte in esterno. Di seguito puoi trovare alcuni dei prodotti presenti nella categoria cancelleria per ufficio descritti in modo più dettagliato. Dopo questa panoramica ti sarà facile esplorare il ricco catalogo di IOUfficio, scegliere gli articoli che maggiormente rispondono alle tue esigenze, confrontare prezzi, marche e caratteristiche tecniche dei prodotti.

Colle e nastri adesivi

Tra gli articoli per ufficio più utili, presenti nella categoria cancelleria di IOUfficio, puoi trovare colle e nastri adesivi, adatti ad ogni tipo di impiego e utilizzabili per diversi materiali e tipologie di documento. Per il confezionamento di fascicoli e dossier, colle spray e nastri biadesivi sono strumenti indispensabili. Permanenti o rimovibili, le colle spray non sporcano e sono di facile utilizzo, puoi scegliere se acquistare le colle universali o quelle create appositamente per materiali specifici, come le colle per fotografia. Ancora più innovativa è la colla applicabile tramite roller, da usare su carta, fotografie e su moltissime altre superfici, come vetro e plastica, in modo preciso e rapido. Le gomme adesive rimovibili possono essere impiegate durante le presentazioni e i brainstorming: consentono di fissare foto, poster, manifesti o altri documenti su un gran numero di superfici come legno, laminati, vetro e ceramica. Sono riutilizzabili, non lasciano tracce e non danneggiano i tuoi materiali. Una funzione simile svolgono i nastri adesivi magnetici che formano una piccola striscia sulla quale far aderire i tuoi documenti tramite piccoli magneti. Per impieghi più creativi e informali, IOUfficio mette a tua disposizione colle glitter e nastri adesivi decorati.

Strumenti per cucire, tagliare, perforare

Le cucitrici a pinza e le mini cucitrici, che si tengono impugnate nel palmo della mano, sono oggetti comuni e irrinunciabili, servono a tenere insieme gli stampati composti da pochi fogli di carta, in media una decina. Per confezionare fascicoli e dossier più corposi occorrono strumenti diversi, come cucitrici da tavolo per alti spessori e cucitrici a braccio lungo, con le quali è possibile spillare sino a 200 fogli. Le cucitrici elettriche velocizzano il lavoro, ma potrebbero richiedere maggiore manutenzione. Le pinzatrici a funzionamento meccanico sono più semplici e sono frequentemente dotate di un sistema che impedisce ai punti di incepparsi all'interno. Offrono la possibilità di variare l'apertura del punto e per effettuare un lavoro accurato è bene informarsi sulle diverse tipologie di graffette presenti in commercio. I modelli che consentono la più ampia varietà di impieghi permettono di modificare la profondità della cucitura e di cucire fogli piegati a quaderno, anche di grande formato. Come le pinzatrici, le perforatrici si distinguono per la professionalità dei lavori che permettono di svolgere, per il numero di fori da praticare nel foglio, da preventivare in base al tipo di raccoglitore destinato ad accoglierlo, e per la quantità di fogli che permettono di forare contemporaneamente. Nella stessa tipologia di accessori rientrano le taglierine da tavolo, i cutter e le forbici.

Blocchetti memo, taccuini, blocchi e portablocchi

La scrittura a mano presenta ancora indubbi vantaggi. In ufficio, durante gli incontri, i meeting, le riunioni, le possibilità per l'impiego dei più aggiornati device elettronici non mancano. Malgrado questo, si continua a scrivere e a prendere appunti su carta, stimolati da un'industria che mette a nostra disposizione blocchi sempre più versatili e adattabili ad ogni esigenza. I comuni block notes spiralati, collati o con punti metallici continuano ad essere presenti sul mercato, con tante rigature diverse. A questi si affiancano gli affascinanti taccuini con copertina rigida e semirigida, con chiusura ad elastico, dotati di tasca interna a soffietto e di segnapagina. Ancora più innovativi sono i cosiddetti meeting books: blocchi spiralati con copertine in materiale plastico resistente e leggero, progettati per accompagnarti in viaggio e in trasferta. Ne troverai dotati di chiusura ad elastico, righello segnalibro riposizionabile, cartelline interne per raccogliere documenti o fogli volanti e con tasca portabiglietti da visita. Le pagine sono sia microperforate, quindi facilmente staccabili, sia dotate di fori per il loro posizionamento all'interno dei raccoglitori. Una alternativa ai meeting books è costituita dai portablocchi. Si va dai semplici portablocchi con clip, ai sofisticati organizer per meeting e conferenze, capaci di accogliere, oltre al blocco per appunti, schedari, penne, calcolatrici, smartphone e tablet. E dopo tanta opulenza potete ritornare con la mente al vostro ufficio, che dovrebbe essere sempre ben fornito di allegri blocchetti memo, colorati, a tinta unita o rigati, più o meno grandi, sagomati, con portablocco o senza.

Accessori da scrivania

È vero, c'è chi per abitudine o predilezione personale si trova a proprio agio entro spazi lavorativi caotici e disordinati. C'è anche chi però, consapevolmente o meno, raggiunge il livello massimo di efficienza in ambienti puliti e organizzati, che non disturbano a livello visivo e che offrono tutto il necessario per lo svolgimento dei compiti quotidiani. Se lo desideri, ogni cosa può avere il suo posto sulla tua scrivania e nelle sue immediate vicinanze. Se non sai da che parte cominciare, puoi iniziare acquistando un set da scrivania, dotato degli accessori che ritieni di più immediata utilità. Nei set da scrivania puoi trovare: portapenne, portabiglietti, sparticarte, portacorrispondenza, portaoggetti, sottomano, portablocco e portafoglietti memo. Le cassette portacorrispondenza meritano qualche parola in più. Possono tenere in ordine materiali cartacei di diverso tipo. Sono frequentemente impilabili, oppure possono essere costituite da sistemi complessi, con separatori regolabili, sino a divenire delle piccole strutture per l'archiviazione dei documenti di uso più frequente. In alternativa, puoi tenere sulla tua scrivania o nelle sue immediate vicinanze delle comode cassettiere in plastica. Se è sufficientemente spaziosa, puoi posizionare sulla scrivania un reggilibri o un portariviste; altrimenti puoi utilizzare questi accessori per tenere in ordine gli scaffali. Anche in questo caso si va da oggetti molto semplici a strutture complesse e regolabili. Cosa aspetti? Nella sezione cancelleria puoi trovare e acquistare tutto il materiale necessario per il tuo ufficio e per la scuola. Ordina subito quel che ti occorre, IOUfficio offre i migliori articoli per ufficio in commercio e ai prezzi più competitivi. Garantisce tempi di consegna rapidi e mette a tua disposizione un efficiente servizio tecnico che puoi contattare per qualsiasi informazione.