Le etichettatrici a trasferimento termico sono dei piccoli dispositivi appartenenti all'ambito dell'etichettatura. Si differenziano rispetto alle etichettatrici a termico diretto perché consentono una stampa non soltanto sui semplici formati cartacei, ma anche su pellicole in ribbon, formate da cera e resina. Un elemento del genere le rende senz'altro più efficaci rispetto agli altri apparecchi. IOUfficio ti consente di scegliere la migliore stampante termica per etichette all'interno di una vasta gamma di modelli, tutti da tenere in massima considerazione. Non ti resta altro da fare che scoprire il catalogo dell'ecommerce e trovare ciò che può fare esattamente al caso tuo.

Visualizzazione di 5 risultati

Etichettatrici adesive a trasferimento termico: cosa sono

Entrando nei particolari, le etichettatrici a trasferimento termico ti consentono di effettuare le varie operazioni di stampa su diverse tipologie di materiali. La sua resa è molto simile rispetto a quella di una classica stampante laser. Il genere di supporto e il foglio ribbon devono essere caratterizzati dal giusto abbinamento ai fini di una funzionalità esemplare. Inoltre, le stampanti a trasferimento termico per etichette si lasciano preferire perché consumano la testina con l'inchiostro in maniera minima. In questo modo, si può avere a propria disposizione un servizio di ottima qualità senza il pericolo di un'usura improvvisa e rapida. La carta non struscia mai in modo diretto sulla testina, che continua a mostrare un alto grado di efficacia senza rischi. Ad ogni modo, per un corretto funzionamento delle etichettatrici adesive a trasferimento termico, bastano davvero pochi e semplici accorgimenti, con una superiore durata nel tempo.

Stampanti a trasferimento termico per etichette: punti di forza e di debolezza

Una stampante termica per etichette nasconde diversi punti di forza tutti da sottolineare. Prima di tutto, garantisce un'elevata qualità, unita ad un'efficacia duratura fuori da ogni discussione. Numerosi tipi di supporti possono essere stampabili, sicuramente molti di più rispetto alle etichettatrici a termico diretto. Un'etichettatrice adesiva a trasferimento termico è interessante anche perché garantisce tante applicazioni. Infine, la testina non tende ad usurarsi nel giro di pochissimo tempo, ma si mantiene sempre al massimo della sua efficienza. Di contro, bisogna stare attenti ad alcuni elementi non di secondo piano. Per esempio, il primo caricamento dei supporti richiede un pizzico di pazienza. Il prezzo medio di una stampante a trasferimento termico per etichette è leggermente superiore rispetto alla concorrenza. Inoltre, ciascuna etichettatrice richiede una manutenzione costante per fare in modo che non perda le proprie numerose qualità positive. Compra su IOUfficio i migliori articoli appartenenti alla gamma delle macchine per ufficio, riservando un'occhiata attenta alle etichettatrici adesive a trasferimento termico. Metti a confronto le varie proposte e trova quella dal migliore rapporto fra qualità e prezzo. Inoltre, puoi contattare il nostro supporto tecnico per un acquisto sempre più sicuro e consapevole, evitando qualsiasi genere di errore.