Se lavorate nel settore dell'edilizia o della compravendita immobiliare avrete sicuramente notato che ogni giorno è necessario compilare e redigere specifici documenti per adempiere agli obblighi di legge, ma per farlo non si possono utilizzare dei moduli generici altrimenti si violerebbero le normative in materia edilizia o immobiliare. Per aiutare gli imprenditori edili o i professionisti impiegati nel settore immobiliare sono in vendita degli appositi moduli per edilizia precompilati da completare con i dati necessari. Sullo store IOUfficio, nella sezione relativa alla modulistica, è stata creata una specifica sottosezione dedicata alla vendita di modulo immobili per il disbrigo delle pratiche edilizie e immobiliari, vediamo quali sono gli articoli proposti.

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Quali sono i moduli per l'edilizia

Per semplificare il lavoro del settore edile e uniformare gli adempimenti amministrativi quando si lavora su un cantiere sono stati realizzati degli appositi moduli standard da compilare secondo le direttive stabilite dalla normativa vigente. In particolare, chi lavora nel campo dell'edilizia sa che vi sono alcuni registri da compilare per poter essere sicuri di aver organizzato e gestito con efficienza e precisione ogni nuovo cantiere: registro del direttore dei lavori, giornale dei lavori, libretto delle misure a corpo, contabilità dei lavori, ecc. Tutti questi registri sono in vendita sullo store IOUffcio e sono composti da diversi fogli per poter annotare un gran numero di informazioni e dati specifici. Grazie all'utilizzo di questi moduli per l'edilizia è sempre più facile per un direttore dei lavori seguire i progressi di un cantiere, stabilire gli orari di lavoro e pianificare le fasi successive di costruzione. In aggiunta ai registri per il controllo della contabilità e delle fasi di lavoro, per chi è impiegato nel settore edile sono fondamentali anche il registro delle presenze a scadenza mensile per computare ogni trenta giorni le ore di lavoro dei dipendenti, il libro giornale, il registro delle fatture emesse e il blocco degli acquisti e le bolle di accompagnamento. I moduli per edilizia venduti su IOUfficio sono prestampati con tabelle, intestazioni, righe, ecc. su carta di primissima qualità e in blocchi da 50- 100 fogli.

La modulistica per il settore immobiliare: contratti e ricevute

Per chi lavora nel settore immobiliare è prassi dover compilare una serie di moduli prestampati da consegnare ai propri clienti o alle amministrazioni di riferimento, ma anche i privati che affittano casa devono munirsi di specifici modelli per poter registrare la locazione o contratto di comodato. La legge stabilisce che in campo immobiliare ogni cambiamento riguardante una specifica abitazione o terreno deve essere opportunamente registrato, di conseguenza è sempre opportuno acquistare l'apposita modulistica immobiliare. Si IOUfficio sono in vendita i principali moduli utilizzati nel settore immobiliare per snellire e semplificare le procedure di registrazione: contratto di locazione ad uso abitativo o commerciale, contratto di locazione con canone convenzionato o libero, contratto di locazione per uso abitazione ad uso transitorio, ecc. Tutti la modulistica immobiliare sopraelencata è stata realizzata in ottemperanza ai termini di legge, per poterla presentare e registrare immediatamente presso l'Agenzia delle Entrate competente per territorio. Oltre al modulo immobiliare specifico pr la locazione, su l'e-commerce IOUfficio potete acquistare anche i modelli per la vendita di un'abitazione o di un terreno o il contratto per il comodato, due moduli fondamentali per chi lavora nelle agenzie immobiliari. Se avete preso in affitto un deposito, un appartamento o un locale commerciale è sempre necessario acquistare un blocco di ricevute per l'affitto, in questo modo il proprietario vi rilascerà sempre una ricevuta dell'avvenuto pagamento e potrete presentarlo al vostro commercialista per ottenere la detrazione nel modello 730.

I modelli per la gestione di un condominio

Tra i modelli per il settore immobiliare, oltre a i più famosi contratti di locazione o di vendita vi sono anche dei moduli appositamente realizzati per gestire i condomini e che possono essere acquistati online sul sito di IOUffcio. Tra i moduli immobiliari più utilizzati dagli amministratori di condominio troviamo sicuramente il verbale delle assemblee condominiali corredato di preambolo per chi vuole evitare di perdere troppo tempo nella stesura o il modulo per archiviare tutte le entrate e le uscite chiamato anche registro della contabilità del condominio. I moduli per la gestione di un condominio sono anche quelli che registrano gli affitti (blocco ricevute condominio) all'interno dell'edificio o quelli appositamente creati per nominare o revocare un amministratore; tutti i modelli sono prestampati e si compilano in pochi minuti.

Dove acquistare online i modelli per l'edilizia e il settore immobiliare

Come abbiamo precedentemente sottolineato, per facilitare il quotidiano disbrigo delle pratiche e avere sempre un ufficio organizzato ed efficiente è necessario dotarsi della modulistica adatta, ma come orientarsi tra i tantissimi e-commerce che propongono in vendita questi specifici articoli? Per scegliere l'e-commerce giusto bisogna innanzitutto optare per quelli che secondo le opinioni degli utenti vi garantiscono puntualità nelle spedizioni e che vi propongono in vendita esclusivamente modulistica immobiliare di ottima qualità. Lo store IOUfficio, ad esempio, per offrire ai suoi clienti solo prodotti di qualità seleziona la migliore modulistica immobiliare in commercio proponendola in vendita a prezzi davvero competitivi. I moduli per edilizia in vendita su IOUfficio sono dei migliori brand del settore delle forniture per ufficio e soprattutto potete riceverli in pochi giorni direttamente a casa vostra entro 1-2 giorni dall'acquisto. Sullo store potete scegliere di comprare qualsiasi tipo di modulo per immobili e approfittare sempre delle offerte in corso. Se anche voi volete conoscere la migliore modulistica per il disbrigo delle pratiche immobiliari è in vendita su IOUfficio contattate il supporto tecnico per maggiori informazioni.