Per arredare un ufficio in modo appropriato, elegante e confortevole, è necessario rivolgersi a negozi specializzati. Non è sempre facile, per esempio, trovare una vasta offerta di sedie per ufficio. Ci sono diversi tipi di prodotti, ciascuno rispondente a esigenze differenti. Nel catalogo di IOUfficio puoi trovare sedie operative, ergonomiche, per visitatori, pieghevoli, sedie e sgabelli tecnici, poltrone direzionali e presidenziali; gli articoli in vendita sono il top della categoria, a prezzi competitivi.

Visualizzazione di tutti i 14 risultati

La scelta delle migliori sedie da ufficio

Scegliere sedie e poltrone per arredare l'ufficio significa abbinare il design e il comfort. Può capitare di acquistare prodotti di design che tuttavia non coniugano lo stile alla comodità. La scelta del tipo di seduta invece è importante perché postazioni comode, sia per il personale che per gli ospiti, permette di fare un salto di qualità. Bisogna coniugare eleganza, comfort e in alcuni casi esigenze di budget. In più ogni ufficio, a seconda del tipo di attività che vi si svolge, ha le sue peculiarità e il suo stile di arredamento. Un'agenzia pubblicitaria si caratterizza per ambiente e personale creativo, dunque in quel caso si potrà optare per sedie colorate con un'occhio al design; un ufficio pubblico è più sobrio, le sedie in quel caso potranno essere più classiche.

Sedie da ufficio ergonomiche e professionali

Tuttavia la caratteristica a cui non si può ovviare è la comodità della seduta; per questo su IOUfficio c'è una vasta scelta di sedie e poltrone ergonomiche:permettono al personale, che trascorre molte ore della giornata a una scrivania, di non assumere una posizione scorretta del corpo, che alla lunga può danneggiare la schiena. Se in ufficio si lavora in condizioni ottimali anche i risultati saranno migliori. Sul catalogo di IOUfficio sono presenti moltissimi modelli di sedie e poltrone operative ergonomiche. Prima di procedere all'acquisto, dopo aver scelto il colore, lo stile più adatto e la marca, si possono anche individuare parametri più tecnici, come la larghezza e la profondità della seduta, la scelta sulla presenza dei braccioli; nel catalogo sono disponibili sedie per ufficio ergonomiche con imbottitura ad alta densità e rivestimento in microfibra, acrilico oppure ecopelle; sedie semidirezionali, con braccioli regolabili e sagomature lombari; con schienale regolabile in altezza mediante l'ausilio di una manopola, con meccanismo syncro e blocchi anti-shock.Se invece preferisci sedie per ufficio professionali, ma non ergonomiche, la scelta resta comunque ampia. Sono disponibili articoli che costituiscono un buon compromesso tra lo stile, i buoni materiali utilizzati e tecniche progettuali avveniristiche. Sul catalogo troverai sedie operative da ufficio con schienale in rete, sedile imbottito in poliestere e rivestimento in tessuto; sedie con alzata a gas, base di nylon e schienale regolabile con lama up&down. In alcuni uffici poi c'è l'esigenza di avere del personale specializzato, che necessita di sedie o sgabelli tecnici. I disegnatori, per esempio, potranno sfruttare sedute dotate di regolazione dello schienale; si tratta di sedie e sgabelli con poggiapiedi telescopico regolabile e piedini con rotelle.

Sedie da ufficio per ospiti e visitatori

Per uffici più piccoli si può optare per sedie pieghevoli; stipate ordinatamente in uno stanzino possono essere utili nel caso si accolgano delegazioni numerose, e potranno essere rese disponibili all'occorrenza. I prezzi di questi articoli sono concorrenziali; sul catalogo di IOUfficio sono in vendita sedie per ufficio pieghevoli con sedile e schienale in metallo, senza braccioli, con fusto in PVC, con schienale e sedile imbottiti, con o senza braccioli. Le sedie per visitatori e ospiti non è detto che debbano essere per forza pieghevoli. Ne esistono varie tipologie: ai modelli non pieghevoli si possono preferire quelle impilabili, che in ogni caso fanno guadagnare molto spazio. Ovviamente le caratteristiche a cui bisogna fare caso, al momento della scelta, sono la presenza o meno di braccioli, l'impilabilità, la larghezza e la profondità della seduta. Oltre a ciò sarà importante che le sedie per i visitatori siano confortevoli ed eleganti. Sono in vendita sedie impilabili, per visitatori, rivestite di materiale acrilico; in struttura di acciaio tubolare; modelli con fusto cromato, braccioli strutturali e monoscocca in pelle; oppure con sedile e schienale in polipropilene.

Poltrone per ufficio

Le poltrone direzionali per ufficio che si possono trovare sul sito di e-commerce sono classiche, adatte a contesti sobri e tradizionali, oppure di design, nel caso di uffici non istituzionali. Le poltrone per ufficio direzionali ergonomiche favoriscono, così come accade per le sedie, una postura corretta e prevengono problemi alla schiena, che possono causare patologie professionali. Sono articoli dotati di una certa eleganza ma sono anche comode. Nel catalogo di IOUfficio trovi modelli di poltrone direzionali presidenziali; sono dotate di schienale alto; inoltre, grazie all'elevazione a gas, sono regolabili in altezza e poi sono provviste di un fulcro dotato di meccanismo di regolazione del peso e anti-shock; schienale e sedile sono rivestiti in pelle. Si tratta di prodotti di prestigio che permettono di accrescere il valore dell'arredamento e aggiungono un tocco di eleganza allo stile dell'ufficio. Oltre a quelle direzionali, che sono provviste di ruote, sono disponibili anche poltrone semidirezionali, con elevazione a gas e rivestimento in poliestere.Collegandoti al sito di IOUfficio puoi scegliere le migliori sedie e poltrone da ufficio in commercio, a prezzi convenienti. L'offerta di prodotti è vasta e il supporto tecnico sarà felice di darti tutte le informazioni sugli articoli in vendita.